libri autori artisti fanblog letture pubblica servizi contatti login

Il blog di fantarea.com
dove la realtà incontra la fantasia

Chi per primo riuscirà a mettere fuori gioco il nemico?

16 December 2017

Chi delle due potenze antagoniste dell’ebook “Il primo colpo” (www.fantarea.com/libri) sarà la prima a premere il pulsante?

Il nostro colonnello dello spionaggio ce l’ha fatta. Senza esclusione di colpi è riuscito a impadronirsi dei codici di accesso che permettono di attivare il deterrente atomico della potenza nemica, portandosi in vantaggio. Un successo eclatante. Ed è proprio questo successo a creargli delle noie.

[La mia vigile attesa durò poco. Mi arrivò da prima il sospiro della porta della ritirata che si apriva e si richiudeva. Di seguito non sentii più niente, almeno per alcuni istanti. Il silenzio fu ad ogni modo spezzato, di lì a breve, da un leggero rumore di passi. E subito appresso, sullo specchio dell’ultimo lavandino – ultimo rispetto a me, intendo – comparve la nota immagine. Impugnava una pistola.] dal capitolo 4

L’ufficiale è un intralcio per la politica e deve essere neutralizzato. L’azione non va a buon segno. Ne nasce un gioco fatto di sorrisi e allusioni inquietanti. Un confronto arricchito di considerazioni politiche, sociali ed economiche raccontate con fluidità che ci rendono partecipi di un processo che si è concluso in parte da poco e fanno da sfondo a un quadro sempre più opaco. Il colonnello, che può ancora contare su qualche amico leale, riuscirà a districarsi dalla matassa che lo avvolge? E a che prezzo?

Commenta per primo


Lascia il tuo commento

Tutti i campi sono obbligatori, il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.