libri autori artisti notizie pubblica servizi contatti login

I nostri autori, le loro storie e le opere pubblicate su fantarea.

A-Z   A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Matthias Czarnetzki

Informatico, giornalista, autore scrittore e “selfpublisher” in lingua tedesca. Con uno stile non privo d’ironia, leggero, bizzarro e variegato, che da diversi anni riscuote un buon successo di pubblico, sprona il lettore a un continuo interagire con eventi e persone, immagini di una giostra in movimento. Dopo alcuni scritti per ragazzi nasce Lutezia Stubbs: personaggio inquietante di una serie (della quale pubblichiamo il primo episodio in italiano) che esula dalla cornice per certi versi decadente del giallo con la pistola. Matthias supporta scrittori, musicisti e giovani registi indiani spesso a corto di risorse per ottenere visibilità nel loro ambiente.

I libri di Matthias Czarnetzki

Gabriele Damiani

nato a L'Aquila nel 1956

ha pubblicato i romanzi: “Un buon sapore di morte”, Aliberti, 2008; “Il destino, forse”, Autodafé, 2010; “Italian comedy”, America Star Books, 2014; e, in versione elettronica: “Un buon sapore di morte”, Meligrana, 2011; “Commedia all’italiana”, Meligrana, 2012; “I racconti di Civita”, Meligrana, 2013; “Tutte le scintille si sono spente”, Meligrana, 2015. I suoi racconti sono apparsi su un gran numero di periodici. Cura il blog “Gabriele Damiani scrive”.

I libri di Gabriele Damiani

Dario L. Distefano

nato a Catania nel 1989

Dal 2015 è CEO e founder della startup innovativa Archicart - Area srls che è attiva nell'ambito della progettazione architettonica e ingegneristica, nel design e nella grafica. Nel 2015 vince il concorso per Dottorato di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell'Università di Catania. Nel 2014 si laurea con lode in Ingegneria Edile-Architettura con una tesi dal titolo "Archicart, archiettura di Cartone" giudicata meritevole di pubblicazione dalla commissione.

I libri di Dario L. Distefano

Gisella Gerosa

Appartenente al territorio milanese, si dedica alle collaborazioni editoriali, svolgendo al contempo un'attività legata alle rievocazioni storiche. Coltiva l'amore per la scrittura, il teatro, il medioevo e gli animali. Ha pubblcato con altri autori: "Mendicanti, emarginati, malfattori - Storie minime tra Sette e Ottocento" - Fondazione Mondadori – Franco Angeli editore - 2012.

I libri di Gisella Gerosa

Corrado S. Magro

nato a Noto (Siracusa) nel 1940

Legato per nascita all’amata terra di Sicilia, si è sempre sentito fondamentalmente un contadino. Interrompe gli studi umanistici e dopo varie peregrinazioni approda in Svizzera dove lavora, orientandosi verso elettronica industriale e gestione aziendale. Per anni cura progetti tecnico-commerciali di alta tecnologia applicata alla fisica delle particelle e alla medicina nucleare. Attualmente si dedica a tempo pieno all'antica passione per la lettura e la scrittura. Conosce tedesco, francese e inglese. Motivato da tempo a dedicarsi alla scrittura da chi aveva avuto modo di leggere e amare le sue narrazioni intrise di sicilianità, e confrontato alle nuove realtà editoriali, ha elaborato il progetto culturale trasparente “fantarea”. Altri suoi interessi sono le discipline a carattere psico-sociale e gli sviluppi della quantistica applicata all’essere: ricerca che travalica i limiti della scienza tradizionale. Autore preferito: Umberto Eco.

I libri di Corrado S. Magro

Vasco Pasqualini

Residente a Sesto San Giovanni (Milano), ha insegnato per molti anni Letteratura e Storia nei Licei, negli Istituti tecnici e nelle Università della Terza età del territorio. Ha pubblicato: ”Buonanotte mamma” (2003), “Angela, poesia di un sorriso” (2010), “Conchiglie” (2011), e “Dodici anni dopo” (2013), editore Pezzini, Viareggio.

I libri di Vasco Pasqualini